Giuliano Adorno e' nato a Napoli nel 1978. Ha intrapreso lo studio del pianoforte all'età di 9 anni. Sin dalla giovane età si è dedicato a tempo pieno alla musica portando alla luce il suo temperamento artistico. Diplomatosi in Pianoforte nel Giugno 1999 presso Il conservatorio "G.Puccini" di La Spezia sotto la guida del M° Antonio Di Cristofano si è perfezionato a Parigi presso l’ Ecole Normale “A. Cortot” e a Madrid sotto la guida del M° Leonel Morales. Ha preso parte a numerosi concorsi pianistici
Nazionali e Internazionali risultando sempre vincitore e premiato : "Accademia delle Muse" di Camaiore ; "Città di Pietra Ligure"; "Pinerolo città della cavalleria"; "F.I.D.A.P.A” , Pisa; "Città di Albenga"; "Giulio Rospigliosi", Lamporecchio(PT) , “Terme di Saturnia”, Saturnia; “Uliveto Terme”, Pisa; "Franz Schubert" , Tagliolo Monferrato; “Città di Cesenatico”, "Città di S.Giuliano Terme"(PI), Mallorca International Music Competition , Mendelssohn Piano Competition (Le). Nel Maggio 2010 si è aggiudicato il terzo premio nel Concorso Internazionale “A.G. Abril” a Teruel, Spagna.
Ha tenuto concerti per istituzioni italiane e straniere ed ha suonato presso la Salle Munch e la Salle Cortot di Parigi, l’Associazione Amici della musica di Pistoia,Associazione Arnold Schoenberg di Siena, Festival “Riviera Etrusca”, Piombino, Festival Pianistico di Sarzana, Festival Pianistico di Grosseto, Terme di Saturnia, Teatro di Cesenatico, Teatro di Marina di Pietrasanta, Mendelssohn Festival (LE), Concert Noble, Bruxelles, Sala de Plenos, Auditorium “Manuel de Falla”, Castello dell’ Alhambra, Granada. Ha frequentato seminari e Master classes tenuti da docenti come Fausto Zadra, Laura Palmieri, Paolo Bordoni, Boaz Sharon, John Perry, Philippe Entremont, Jan Hobson, Carla Giudici, John Winerock, Einar Steen- Nokleberg etc.
Ha effettuato registrazioni di musiche di Debussy per una serie televisiva di Rai Educational. Ha seguito, presso l’ Ecole Normale De Musique “A.Cortot” di Parigi, i corsi di perfezionamento del Prof. Nelson Delle Vigne ottenendo, nel giugno 2003, il Premier Prix al “Brevet d’enseignement de piano” e risultando vincitore di borsa di studio per l’A\A 2004\2005.
Svolge intensa attività concertistica, affiancando l’attività di solista a progetti con altri musicisti.
Nel 2007 fonda il duo Saxofono- Pianoforte “Saxophone Colours” insieme al M° Davide
Vallini, con il quale svolge una ricerca sul repertorio etnico-popolare dei due strumenti. Collabora regolarmente con l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto” con la quale nell'agosto del 2014 eseguirà il Concerto op.18 di S. Rachmaninov. E’ docente di Pianoforte Principale e Accompagnatore pianista presso l’ Istituto Musicale “P.Giannetti” di Grosseto -Fondazione Grosseto Cultura, l’ Associazione Musicale “A. Ceccherini” e il Liceo Musicale "Bianciardi" di Grosseto. Dal 2012 è Direttore Artistico di Orbetello Piano Festival, festival pianistico internazionale.